Cosa vedere a
San Pietro in Bevagna
Esplora una terra autentica ricca di panorama mozzafiato e tantissima storia. Dal Murmur Beach puoi muoverti per terra e per mare alla scoperta dei tesori nascosti dell'Alto Salento. Scopri cosa vedere a San Pietro in Bevagna e inizia la tua vacanza.
I Sarcofagi del Re a San Pietro in Bevagna
La riserva naturale Saline dei Monaci
A due chilometri a Est dal Murmur Beach si trova La salina dei Monaci, chiamata così perché a partire dagli anni 1000 d.C i monaci benedettini stabilirono qui una fabbrica del sale. Separata da un lembo di spiaggia dal mare, circondata da dune sabbiose e macchia mediterranea, accoglie in un panorama mozzafiato una flora e una fauna uniche. E offre lo spettacolo straordinario dei fenicotteri rosa, che in stormi si librano nel cielo per planare con eleganza nella salina.
La Torre di San Pietro in Bevagna
La Torre di San Pietro in Bevagna, costruita nel XVI secolo, serviva a proteggere la costa dalle incursioni piratesche. Questo imponente edificio storico, situato a breve distanza dal Lido Murmur Beach, offre una vista panoramica mozzafiato sul Mar Ionio. Cosa vedere a San Pietro in Bevagna? La torre è una meta imperdibile per gli amanti della storia e della fotografia.